Condizioni di vendita

Leggi le condizioni di vendita


Pagamenti
I servizi di pagamento di questo sito consentono di effettuare pagamenti anche in modalità di addebito ricorrente attraverso la carta di credito o sul conto PayPal del Cliente.

Costi di spedizione
Laddove ricorra il caso applichiamo un’unica tariffa di spedizione valida in tutta Italia.

Tempi di consegna, trasporto e rischio
Per i prodotti del nostro Sito che riguardano i piani di abbonamento software erogati in modalità SaaS, i tempi di consegna sono quelli tecnici necessari per l’abilitazione delle licenze, in genere, al massimo, entro la stessa giornata di conferma dell’ordine. Per i prodotti “materiali”, effettuiamo la spedizione entro le 24h dalla conferma dell’ordine e i tempi di consegna ci impegniamo affinché non superino le 72h lavorative successive alla spedizione.
Tale termine di consegna ha solo valore informativo e non impegnativo essendo subordinato a possibili imprevisti (interruzioni di lavoro, ritardi, scioperi dei corrieri ed altre cause di forza maggiore) che dispensano Orangedev s.r.l. dall’osservare tale termine senza peraltro dare diritto al Cliente a nessun indennizzo di qualsiasi natura. Non è facoltà del Cliente rifiutare la merce o chiedere indennizzi in caso di ritardo nella consegna o nella spedizione.
Il materiale viaggia sempre a rischio e pericolo del Cliente restando convenuto che ogni spedizione è eseguita per preciso incarico e conto del Cliente. Spetta quindi al Cliente fare reclamo ai vettori responsabili all’atto della ricezione per cause legate a ritardi, disguidi, rotture, furti o ammanchi che si verificassero. Pertanto, il Cliente all’atto della consegna deve avere cura di controllare il materiale ricevuto, riportando sui documenti la dicitura “Ritiro con riserva” in caso di dubbi sull’integrità della merce.

Cambio merce e reso
Se i prodotti acquistati sono difettosi o hanno subito danni durante il trasporto, puoi rivolgerti al nostro Servizio Clienti (ordini@orangedev.it), citando “articoli danneggiati” nell’oggetto della mail. Fornisci i dati di riferimento dell’ordine (nome, data e numero dell’ordine effettuato) e allega le fotografie del prodotto ricevuto e del suo imballo. Prenderemo in carico la tua richiesta e ti contatteremo quanto prima per concordare il ritiro della merce danneggiata e la spedizione della nuova.
Se il corriere consegna il pacco visibilmente danneggiato, occorre firmare la prova di consegna con riserva di controllo specificando la tipologia di danno presente sul cartone o sulla scatola (es. lato destro superiore del cartone strappato).
Eventuali reclami per merce difettosa devono essere notificati per iscritto a Orangedev srl entro 14 giorni dal ricevimento; se il reclamo è tempestivo, valido e giustificato, il Cliente ha diritto esclusivamente alla sostituzione del prodotto.

Diritto di recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a 14 (quattordici) giorni dopo il ricevimento della merce. Ogni reso dovrà essere accompagnato da DDT oppure da relativo scontrino fiscale.
I prodotti resi verranno accettati purché integri e in perfette condizioni. Il pacco di spedizione per il reso dovrà essere confezionato in modo da ridurre al minimo di rischi di rottura o danneggiamento del prodotto durante il trasporto.
Il materiale dovrà essere spedito a:
Orangedev S.r.l.
Servizio resi
Via Dorsale, 9
Monti – Scala B
c/o Centro Olidor – 54100 Massa (MS)

Per la spedizione, si consiglia di utilizzare un sistema di posta assicurata e tracciabile. Gli oggetti recapitati a un indirizzo diverso da quello del Servizio resi non verranno presi in considerazione.

Foro competente
Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 let. b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia in ogni caso connessa al presente Regolamento, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Firenze. Il Cliente non potrà invocare dichiarazioni impegnative o garanzie assunte da nostri Rivenditori e/o rappresentanti, che non risultino dal presente Regolamento.