FAQ2024-01-25T09:44:45+01:00

FAQs

Come funziona la versione di prova gratuita?2024-05-14T10:09:59+02:00

Usufruire del periodo di prova gratuita è un modo per capire se Doorkeeper è la soluzione giusta per la tua attività.

Per attivarla compila il form di contatto o chiama i nostri recapiti e, se lo desideri, ti aiutiamo a partire velocemente dandoti supporto nella configurazione.

La durata della prova gratuita è di 15 giorni e dà accesso a tutte le funzionalità di Doorkeeper perché pensiamo che il modo migliore per conoscerlo sia utilizzarlo sfruttando tutte le sue potenzialità.

Attivarla non comporta alcun impegno: se, al termine della prova, scegli di non acquistare un piano a pagamento il tuo account verrà semplicemente disabilitato.

Come funziona l’offerta di Doorkeeper?2024-05-14T10:26:59+02:00

Per essere sicuri che potrai beneficiare di una soluzione ritagliata sulle tue esigenze, la nostra offerta ti permette di scegliere le funzionalità da includere e il taglio che a te più conviene:

  • Modulo base, necessario per l’utilizzo di Doorkeeper, comprende le prime 5 utenze e la gestione delle presenze con accesso all’area Report;
  • Il numero di utenze aggiuntive attivabili (collaboratori/dipendenti);
  • I moduli opzionali:

Questionari
Gestione cantieri
Pianificazione attività
Gestione documenti
Gestione ospiti

Per ricevere un preventivo, conoscere nel dettaglio le funzionalità dei moduli opzionali e per sapere quali sono, invece, le funzionalità base disponibili per qualsiasi configurazione scelta, ti invitiamo a visitare la pagina di riferimento e a mandarci una richiesta compilando il form.

Posso cambiare configurazione di Doorkeeper su un piano di abbonamento già attivo?2024-05-14T10:21:31+02:00

Puoi modificare la configurazione di Doorkeeper in qualsiasi momento, tenendo però presente che, in caso di downgrade (ovvero di richiesta di disabilitazione di alcuni moduli o di riduzione del numero di utenze) il passaggio effettivo avverrà al rinnovo dell’abbonamento.

In caso di downgrade i dati non verranno persi ma vedrai ridotte automaticamente le tue possibilità di utilizzo.

Puoi decidere, invece, di aggiungere un numero superiore di utenze o moduli aggiuntivi in qualsiasi momento. Il relativo costo sarà calcolato in base ai giorni residui di validità dell’abbonamento e fatturato al rinnovo.

Come si crea una nuova utenza e cosa possono fare i dipendenti in Doorkeeper?2024-05-14T10:22:25+02:00

Chi gestisce la piattaforma, utente Admin, può autonomamente creare nuove utenze dall’area Configurazione. Creando una nuova scheda anagrafica, è fondamentale inserire un indirizzo e-mail valido del dipendente, il quale riceverà un’e-mail di attivazione dell’utenza e da quel momento potrà:

  • Prendere visione e accettare l’informativa sulla privacy e sulle modalità di trattamento dei dati personali.
  • Accedere all’App eBadge scaricata sul proprio smartphone per effettuare timbrature tramite QRcode o geolocalizzate, richiedere ferie e permessi, consultare il calendario delle attività assegnate e rendicontarle inserendo foto e note dettagliate sul lavoro svolto
  • Accedere al portale web e consultare la propria Area Report, inserire timbrature manuali e richiedere ferie o permessi, consultare i propri turni di lavoro e i documenti assegnati
Come funziona l’App Doorkeeper eBadge?2024-05-14T10:24:07+02:00

L’App Doorkeeper eBadge è disponibile per dispositivi Android e iOS e scaricabile dagli store Google Play e App Store.

Utilizzarla è molto semplice: dopo aver effettuato l’autenticazione con le proprie credenziali, con un click un dipendente può:

  • Effettuare una timbratura geolocalizzata
  • Generare un QR Code temporaneo per timbrare al tablet posto in ingresso della propria sede di lavoro
  • Effettuare una timbratura con inserimento manuale
  • Mandare richieste di ferie, permessi o altri giustificativi
  • Consultare il calendario delle attività assegnate
  • Rendicontare le attività assegnate con foto e note di dettaglio
Cosa succede se viene effettuata una timbratura erroneamente?2024-01-25T09:50:46+01:00

In caso di inserimento errato di una timbratura, il responsabile potrà invalidarla da portale Web. In questo modo il sistema non la terrà in considerazione per il calcolo delle ore di lavoro durante la giornata.

Come funziona la gestione turni?2024-05-14T10:26:11+02:00

Dall’Area configurazione crei i turni di lavoro utilizzati nella tua azienda, imposti le pianificazioni settimanali previste e le assegni ai dipendenti.

Se nella tua azienda non esiste una vera e propria turnazione, e l’orario di lavoro rimane sempre invariato (ad esempio il classico orario d’ufficio, lun-ven, 9-13 – 14-18) ti basta cerare un’unica pianificazione e assegnarla una tantum a tutti i dipendenti.

Al contrario, se ogni settimana i turni cambiano, hai la possibilità di creare pianificazioni diverse ed assegnarle ai dipendenti potendo scegliere anche una data di inizio validità.

È possibile esportare il cartellino completo?2024-01-25T09:51:35+01:00

Certamente! Il sistema calcola in automatico le ore effettive di lavoro, considerando la prima timbratura d’ingresso e l’ultima di uscita, le ore di pausa pranzo previste ed eventuali ferie, permessi o malattie inseriti. Il cartellino di ogni dipendente è aggiornato, consultabile ed esportabile in qualsiasi momento, pronto per essere mandato all’ufficio paghe o al consulente del lavoro.

È previsto il Supporto in fase di configurazione?2024-01-25T09:52:09+01:00

Assolutamente sì! Sia attivando la prova gratuita che acquistando direttamente un piano di abbonamento, il team di supporto ti aiuta a partire velocemente affiancandoti nella fase di configurazione.

Doorkeeper rispetta il GDPR?2024-01-25T09:52:34+01:00

Doorkeeper è in compliance con la normativa GDPR, inoltre è stato sottoposto a valutazione d’impatto per garantire la sicurezza e l’integrità dei dati sensibili delle persone che utilizzano il sistema. Ti invitiamo a consultare l’Area GDPR per conoscere la filosofia di Orangedev in merito a questo importante aspetto.

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